Il progetto “provaci”

GRAZIE AL SOSTEGNO DI;

logo_provincia_trento

logo_obb

logo_fondazione

“Anche un viaggio di mille miglia inizia

con un primo passo”

(LAOZI, FILOSOFO CINESE)

 

I nostri attuali modelli di consumo e di produzione portano ad un permanente ed eccessivo sfruttamento delle risorse naturali e alla distruzione dell’ambiente. Anche se, a differenza della situazione che sta vivendo l’orso polare, il ghiaccio non si sta sciogliendo sotto i nostri piedi, vorremmo fare qualcosa per il nostro futuro e per quello dei nostri figli e nipoti.

 

I workshop e l’offerta culturale

I workshop:

Le offerte si rivolgono ad associazioni o gruppi e anche singoli che hanno voglia di mettersi alla prova per assumere uno stile di vita nuovo ed ecologico. Alcuni workshops sono concepiti come corso.
Nell’ambito dei workshops si avrà modo di sperimentare degli stili di vita sostenibili insieme ad altri e in modo divertente (ad esempio, “sportivi fino in fondo”, upcycling e molto altro ancora). Nel tempo, le nuove abitudini potrebbero entrare a far parte della routine personale e contribuire con naturalezza ad una nuova qualità di vita.
Le informazioni specifiche le trovate cliccando sulle icone dei vari workshops. Nella sezione news sono evidenziati gli appuntamenti attuali; inoltre vi invitiamo a contattarci come gruppo, in modo da pianificare un laboratorio su misura per voi.

L’offerta culturale

Gli eventi saranno elaborati in stretta collaborazione con promotori attivi nel campo culturale (ad esempio teatro, poetry slam, cortometraggi, il premio artistico “Provaci”); inoltre si organizzeranno programmi culturali seguendo lo stile e la filosofia ecosostenibile (“Green events”). Anche in questo modo è possibile vivere la sostenibilità in uno nuovo contesto.